Zona Distretto e Società della Salute trasferite a Villa Pergher

0

Nell’ambito del percorso di riorganizzazione del servizio sanitario della Toscana, dal 1° gennaio 2016 la sede legale ed operativa della Zona Distretto e della Società della Salute della Versilia saranno collocate all’interno di Villa Pergher a Lido di Camaiore, negli spazi attualmente utilizzati dalla Direzione Aziendale della Ausl12 di Viareggio. Una scelta che, sentito il Commissario della Ausl12 Maria Teresa De Lauretis, il Vice Commissario Brunero Baldacchini ed il Presidente della Conferenza dei Sindaci della Versilia Ettore Neri hanno sottoposto all’attenzione dei Sindaci che ne hanno avvallato l’importanza e la funzionalità.

“Si tratta – ha diciarato Ettore Neri – di una impostazione che si integra con il nuovo modello organizzativo ed operativo all’interno del quale le Società della Salute e le Zone Distretto assumeranno un ruolo sempre più preponderante e significativo per quanto concerne l’assistenza territoriale che sviluppa l’integrazione del sistema sanitario con quello socio assistenziale. Il nostro impegno sarà quello di perseguire la salute e il benessere sociale garantendo la presa in carico integrata del bisogno e la continuità del percorso assistenziale, favorendo la partecipazione dei cittadini prevedendo forme di partecipazione con rappresentanze istituzionali e associative. Un fatto positivo e, al tempo stesso, un forte segnale della volontà che Sindaci ed Azienda Sanitaria hanno espresso con l’obiettivo di fornire ai bisogni dei cittadini risposte sempre più complete, chiare, efficaci e coordinate.”

No comments

*

Tosca di nuovo al Pucciniano

TORRE DEL LAGO – Tosca è l’opera che consacrò Puccini tra i “grandi” compositori. La tormentata storia d’amore  della  cantante Floria Tosca con il pittore ...