Il 13 luglio J-Ax e Fedez sul palco del Lucca Summer Festival

0

LUCCA (di Marta Del Nero) – “Ancora un’altra estate arriverà” e con essa anche la ventesima edizione del Lucca Summer festival che, questa volta, vedrà esibirsi, per la prima volta insieme sul rinomato palco, anche i rapper J-Ax e Fedez.

L’ormai consolidato duo, reduce di Assenzio, Piccole cose e Vorrei ma non posto, infatti, il 13 luglio prossimo entrerà nella ricca scaletta del celebre evento lucchese presentando l’inedito frutto dell’arguta collaborazione tra i due artisti, Comunisti col Rolex.

Si ricorda in proposito che il progetto discografico, pubblicato dalla casa Sony Music il 20 gennaio scorso, vanta già la vittoria del disco di platino, nonché del titolo di brano più ascoltato su Spotify. L’inedito era, inoltre, stato in vetta alla classifica di Fmi/Gfk per 3 settimane dalla data di lancio sul mercato.

Piazza Napoleone, quindi, celebrerà il ventennale del festival musicale anche con le performance dei due rapper che, affiancati da una band d’eccezione, alterneranno, nel corso della serata, i loro successi da solisti come Spirale ovale e La vita non è un film di J-Ax, e Cigno nero e 21 grammi di Fedez per poi passare alle loro esibizioni d’ensemble.

Oltre ai due rapper lo show, che si protrarrà da metà giugno a fine luglio prossimi, conta già di una fittissima scaletta che porterà sul celebre palco toscano svariati artisti di fama internazionale; il tutto grazie al sapiente lavoro del patron del festival Mimmo d’Alessandro.

Sebbene, infatti, si dovrà attendere qualche mese per il calendario definitivo di ospiti e concerti, è già stata confermata la presenza di performers del calibro di Imagine Dragons, Green Day, Macklemore & Ryan Lewis, Kasabian, nonché del sopracitato duo JAx e Fedez che, tra un tour e l’altro, ha già dato conferma della propria partecipazione al Summer.

Un evento da non perdere, dunque, quello in arrivo nella città toscana. Un live che ha come protagonista indiscussa la musica nelle sue molteplici sfumature e declinazioni, passando per il rock al rap, soffermandosi sul pop. Cosa aspettare, dunque? I biglietti sono già disponibili su Ticketone!

No comments

*