Appuntamenti con la lirica a Pruno

0

PRUNO – Il Serchio delle Muse. BVLG e Comune di Stazzema presentano gli “Appuntamenti con la lirica” in Alta Versilia.“Il Maestro Luigi Roni anche quest’anno porta la grande musica in Alta Versilia con tre appuntamenti a Pruno, Farnocchia e Stazzema”. Domani 22 luglio primo appuntamento a Pruno di Stazzema nella Piazza della Chiesa con il concerto del Controquintetto del Maggio Fiorentino ALLE ORE 21,15

Diciassette serate di grande musica tre dei quali in Alta Versilia a Stazzema, per portare nei piccoli centri artisti che si esibiscono nei migliori teatri italiani. Il festival lirico “Il Serchio delle Muse” riparte con tanti eventi. Il direttore artistico, il maestro Luigi Roni, anche stavolta è riuscito a realizzare un prodotto itinerante di qualità che attirerà il pubblico delle grandi occasioni. Suggestive location dal punto di vista architettonico e paesaggistico renderanno la manifestazione l’evento musicale dell’estate valligiana. Confermati, visti i grandi successi dello scorso anno, i tre concerti in Alta Versilia nel territorio di Stazzema, il 22 luglio a Pruno, il 14 agosto a Farnocchia e il 17 settembre nella Pieve di Santa Maria Assunta a Stazzema capoluogo. I concerti sono sostenuti dalla Banca Versilia Lunigiana Garfagnana. In Versilia si comincerà ufficialmente il 22 luglio ORE 21,15 a Pruno di Stazzema con il concerto del Controquintetto gli Ottoni del Maggio Musicale Fiorentino, e le voci del soprano Giulia Tamari e il tenore Leonardo Melani. Il 14 agosto a Farnocchia sarà di scena il soprano Linda Campanella assieme all’Ensemble Dodecacellos del maestro Albertini con “la musica del sorriso”. Chiude gli appuntamenti versiliesi il 16 settembre a Stazzema il concerto di Linda Campanella e il basso Matteo Peirone sul tema “Tutti i colori del musical” con accompagnamento del maestro Andrea Albertini. Alla presentazione interverranno il Direttore artistico Maestro Luigi Roni, il Presidente BVLG Enzo Stamati, il Direttore generale Paolo Pelliccioni ed il Vice Sindaco di Stazzema Egidio Pelagatti .

Dichiarazioni:

Presidente BVLG Enzo Stamati: “Siamo orgogliosi di presentare il programma del Serchio delle Muse. Un appuntamento artistico molto importante per la nostra banca e che porta la musica lirica in Alta  Versilia e in Garfagnana. Ancora una volta BVLG a favore della cultura sul territorio”.

Direttore BVLG Paolo Pelliccioni: “La nostra vicinanza alle persone e al territorio si evidenzia in questa bella iniziativa musicale. Il Maestro Luigi Roni ancora una volta porta in Alta Versilia ed in Garfagnana delle serate di musica di straordinario livello qualitativo.

Vice Sindaco di Stazzema Egidio Pelagatti: “Ospitiamo con entusiasmo anche quest’anno gli eventi del festival Lirico Il Serchio delle Muse che stanno divenendo una piacevole consuetudine per un territorio che ha un rapporto particolare con la musica. Ringraziamo la Banca della Versilia Lunigiana Garfagnana per aver voluto ancora una volta questo appuntamento sul nostro territorio”.

Luigi Roni, direttore artistico: “Siamo orgogliosi di poter presentare anche quest’anno un programma così ricco. Ringraziamo fortemente la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana perché senza il suo contributo non potremmo creare le condizioni per una stagione così densa. Grazie anche al Comune di Stazzema che ci ospita in alcune cornici veramente di pregio.

liricaPruno

No comments

*