Benji & Fede a Villa Bertelli: la giovane rivelazione del momento chiuderà il festival fortemarmino

0
FORTE DEI MARMI – BENJI E FEDE il 25 agosto si esibiranno a Villa Bertelli. E’ stata svelata la prima delle tre sorprese che il Presidente della Fondazione Villa Bertelli Carlo Fontana aveva lasciato in sospeso durante la conferenza stampa dello scorso 25 marzo.
Dopo un tour sold out in tutta Italia, la giovane rivelazione del momento chiude alla grande l’Estate a Villa Bertelli 2017. Dopo i sold out a Milano, Bologna, Torino e un tour con numeri da record, Benji e Fede si preparano a “infuocare” l’estate versiliese con un live unico il 25 agosto: la “ciliegina sulla torta”, una grande festa di chiusura per una rassegna che solo nell’ultima edizione del 2016 ha raggiunto quota 55.000 presenze.
È stato un anno ricchissimo di risultati per BENJI & FEDE: dal loro album di debutto “20:05” in classifica a più di anno dalla pubblicazione, alla certificazione platino per il loro secondo disco “0+” classificandosi nella TOP 10 degli album più venduti del 2016. Con 0+ sono stati al n.1 della classifica di vendita per due settimane consecutive e hanno ottenuto una serie di successi e importanti riconoscimenti, fra cui la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, mentre sono in nomination, nella categoria Cantante Italiano Preferito, per i Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2017 di Los Angeles.
 “0+”, che contiene le collaborazioni con Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa, è stato realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi che questo anno straordinario ha comportato. “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure.È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.
Mentre continua il loro successo in Italia,  Benji & Fede hanno debuttato il 20 gennaio con il singolo “Adrenalina”  nella versione in spagnolo nel mercato latino.
 
Mentre continua il loro successo in Italia,  Benji & Fede hanno debuttato il 20 gennaio con il singolo “Adrenalina”  nella versione in spagnolo nel mercato latino.
Orgoglioso della scelta il Presidente della Fondazione Villa Bertelli Carlo Fontana: ” la volontà di chiudere l’edizione 2017 con i giovanissimi Benji e Fede” ha dichiarato, “due artisti che spopolano sul web e sono reduci da concerti sold out,  è il segnale che ho voluto dare a questa manifestazione che punta sia alla musica d’autore, sia ai fenomeni più amati dai giovani. E non saranno gli unici.  Ormai  Villa Bertelli è una grande realtà nel panorama italiano e il cartellone 2017 è la riprova che questo CDA ha lavorato bene per Forte dei Marmi, avendo la piena fiducia dalla attuale  amministrazione con l’auspicio che l’avrà anche dalla prossima. Sono grato ai due artisti di aver accettato la mia proposta”.
Il programma Villa Bertelli 2017: Cappuccetto Rosso – Musical (8 luglio), Peter Pan – Musical (15 luglio), Versiglia in bocca – Spettacolo dialettale (16 luglio), Jack Savoretti (22 luglio), Le Orme (29 luglio), I Sorpresa 5 agosto, Ermal Meta (9 agosto), Francesco Gabbani (11 agosto), Nek (12 agosto), II Sorpresa (14 agosto), Francesco Renga (16 agosto), Marco Masini (18 agosto), Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), Benji e Fede (25 agosto).
BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE E  SU BOXOFFICE DA 18 APRILE, E AL BOTTEGHINO DI VILLA BERTELLI DA 21 APRILE.
Per info: www.villabertelli.it – 0584 787251

 

No comments

*