Caffè Mundial della Versiliana. Il calcio: una questione di piedi e…di testa con Giovanni Galli e Eugenio Vassalle

MARINA DI PIETRASANTA – Sarà il campione del mondo Giovanni Galli, assieme al Mental Coach per sportivi Eugenio Vassalle, il protagonista dell’appuntamento al Caffè “Mundial” della Versiliana in programma mercoledì 11 Luglio. “Calcio: una questione di piedi e… di testa” è il titolo dell’incontro, moderato da David De Filippi, dove si andranno ad analizzare le questioni di maggior attualità sportiva: si parlerà infatti del Mondiale di Calcio, in corso in Russia, e di Nazionale di Calcio (con cui Galli vinse la Coppa del Mondo nel 1982), per poi focalizzare l’attenzione sulle dinamiche mentali e motivazionali con cui ogni campione, o sportivo in genere, deve confrontarsi quotidianamente. L’incontro di questa trentanovesima edizione del Festival de La Versiliana, firmata dal direttore artistico Massimiliano Simoni, si terrà come sempre sul palco intitolato a Romano Battaglia, a partire dalle 18.15. Ingresso libero.

Il Caffè della Versiliana in TV:

Gli incontri al Caffè della Versiliana saranno trasmessi in diretta sul canale web e sulla pagina Facebook “Smart Television”. Gli appuntamenti saranno anche messi in onda il giorno successivo alle ore 21.00 su Noi TV e alle ore 22.00 su Canale 10.

Il Caffè della Versiliana in TV è prodotto dal Regista/scrittore Fiorentino Fabrizio Manfredini grazie ad una collaborazione con il gruppo Gold tv di Giovanni e Marco Sciscione.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI AL CAFFE’ MUNDIAL

giovedì 12 luglio

Sulle ruote della vita- Il ciclismo ieri e oggi

Gianbattista Baronchelli, campione di ciclismo

Gian-Carlo Iannella, autore di ‘Gibì Baronchelli. Dodici secondi’

Moderatore David De Filippi

venerdì 13 luglio

Il calcio, tra passione e pathos

Tiziano Crudeli, giornalista sportivo, opinionista di ‘Diretta Stadio’

Moderatore David De Filippi