Una commedia classica del teatro popolare fiorentino a Villa Paolina

0

VIAREGGIO – Una commedia classica del teatro popolare fiorentino a Villa Paolina

Continuano con successo ed interesse da parte del pubblico gli appuntamenti, al giardino di Villa Paolina, con la rassegna dedicata al teatro del buonumore.
Questo dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che la gente ha bisogno di momenti di svago e di divertimento per evadere, anche se per qualche ora, dai piccoli e grandi problemi quotidiani, ricercando, al tempo stesso, cose interessanti e qualificanti.
Aver realizzato un teatro estivo nel giardino della imperiale villa Paolina è stata, senza dubbi, una buona idea in grado di offrire, ai residenti ed ai turisti, una opportunità in più di incontro e socializzazione.
Questo esperimento, voluto dall’Amministrazione comunale, sta dando i frutti sperati al punto tale che gli spettacoli previsti inizialmente saranno aumentati con una nuova ed interessante programmazione.
Giovedi 3 agosto, alle ore 21,15 sarà la volta di una classica commedia della tradizione popolare fiorentina, “Il gatto in cantina” scritta da Vitali e rappresentata nei teatri delle principali città italiane. Questa volta non possiamo parlare di solo vernacolo perché la commedia, se pur divertente e, a tratti, addirittura comica, può essere considerata una testo di prosa ricco di contenuti e di valori.
A portare in scena “Il gatto in cantina” sarà la compagnia Namastè teatro che ha in Andrea Nardi, Rita Serafini, Michele Fabbri , Sandra Morgantini gli attori che ricoprono i ruoli princiapali.
Con loro reciteranno anche Laura Bozzi, Stefano Acciarino, Fabio Cabras e Barbara Danzè.
La regia è di Beppe Ghiglioni.
I biglietti per assistere a “il gatto in cantina” sono in prevendita presso il botteghino di villa Paolina e possono essere prenotati telefonicamente al numero 328 5924115.

No comments

*