Diego Bonuccelli di Pietrasanta premiato come Miglior regista esordiente al Formia Film Festival

0

PIETRASANTA – La scorsa domenica, 30 aprile, il pietrasantino Diego Bonuccelli ha ottenuto un importante riconoscimento al Formia Film Festival 2017 (terza edizione 28-29-30 aprile 2017).

E’ stato infatti premiato come Miglior regista esordiente per il cortometraggio Più accecante della notte. Dopo aver ottenuto ottimi risultati di pubblico e critica con i due lungometraggi realizzati nel 2014 e 2015 e i premi ottenuti con il precedente cortometraggio sulla strage di Sant’Anna di Stazzema, il nuovo cortometraggio noir di Bonuccelli, che tra gli attori annovera un nome di livello nazionale come Giorgio Panariello, per la prima volta nel ruolo di “cattivo”, è già stato selezionato in diversi Festival nazionali ed internazionali.

Il Formia Film Festival è un Festival internazionale di Cinema ideato da Daniele Urciuolo che ha come fine quello di promuovere il cinema a livello locale, nazionale ed internazionale nelle sue diverse forme; propone cortometraggi e documentari, opere prime e seconde di giovani registi indipendenti e valorizzare lo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico ambientale del nostro territorio.

Madrina del festival quest’anno è stata l’attrice Cristina Marino affiancata dalla conduzione di Emanuele Rauco, con il supporto di Andrea Fico, Fabiola Dalla Chiara, Maria Concetta Valente e Aldo Manfredi.
Di seguito riproponiamo il trailer ufficiale del noir ‘Più accecante della notte’:

 

 

No comments

*

Ripulita la Lecciona

TORRE DEL LAGO – Domenica 28 maggio una sessantina di volontari hanno ripulito la spiaggia libera di Levante nel tratto tra via Comparini e l’inizio ...