Francesco Gabbani dopo Saremo 2017: in viaggio con “Magellano”

0

di Edoardo Altamura – Francesco Gabbani, dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2016 fra le Nuove Proposte e quella di quest’anno nei Campioni, ha annunciato i primi d’aprile l’uscita del nuovo album e il 28 dello stesso mese è stato pubblicato.

Magellano, uno studio con nove tracks: Magellano, Tra le granite e le granate, Occidentalis’s Karma, A Moment of Silence, La mia versione dei ricordi, Susanna, Foglie al gelo, Pachidermi e pappagalli e Spogliarmi. «Spero che questa ricerca verso l’ignoto, che soprattutto è dentro di noi, possa dare degli spunti per conoscersi sempre di più e poi accettarsi».

Magellano, ricerca… si palesa subito nella mente il tema del viaggio; ma «non tutte le canzoni parlano del concetto di viaggio ma ogni canzone è come se fosse una tappa. [Il lavoro parte] dalla curiosità per le varie sfaccettature della nostra realtà – fino che – alla fine ci siamo accorti che il disco è una sorta di concept album involontario».

Ma gli impegni di Gabbani sono molti e vari, alcuni fra i più prestigiosi prossimi sono: la partecipazione al concertone del Primo Maggio 2017 in Piazza San Giovanni, l’essere il rappresentate dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017 di Kiev e la conduzione dei TIM MTV Awards 2017 a Roma (dei quali è possibile leggere a questo link).

No comments

*