Giallo D’Amare, dopo Fusco e Forte arriva Pietro Caliceti

0

LIDO DI CAMAIORE – Dopo il successo dei primi appuntamenti – che hanno visto protagonisti Piergiorgio Pulixi e Mirko Zilahy – torna Giallo D’Amare. La rassegna dedicata al giallo, al noir e al thriller ospiterà sul palco allestito in piazza principe Umberto Pietro Caliceti.

Con la moderazione del giornalista Giuseppe Previti e le letture live di Sandra Tedeschi Caliceti venerdì 21 luglio a partire della ore 21.30 presenterà la sua ultima fatica letteraria, “BitGlobal”, edito da Baldini & Castoldi. Giallo D’Amare torna così in piazza Umberto, dopo serata di ieri (18 luglio) quando la kermesse è stata ospitata sul palco di Lido Cult davanti il pontile: successo di pubblico per due dei giallisti più affermati nel panorama letterario nazionale, Antonio Fusco e Franco Forte.

La storia. Uno dei più importanti studi legali italiani. Due avvocati in lotta per comandarlo. Un fondo d’investimento pieno di soldi, ma che ha ancora poco tempo per trovare qualcosa in cui investirli. Mesi di ricerche serrate e alla fine una scoperta: bitcoin, moneta virtuale che consentirebbe di commerciare liberamente facendo a meno di qualsiasi banca e di qualsiasi Stato. Una trattativa frenetica tra Milano, Londra e l’isola di Jersey. Un’acquisizione conclusa sul filo di lana. E poi?

Tra la presentazione del libro, le letture di alcuni brani e le domande di Previti ci sarà spazio anche per interventi e domande del pubblico partecipante.

L’evento – organizzato da ABC Lido di Camaiore – è reso possibile grazie agli sponsor: VERSILCARTA, STUDIO TECNICO SGRÒ, ETRURIA LUCE E GAS, S.A. MONSELESAN Groupama, PAMGEL, REMAX QUALITY HOUSE Viareggio. Un dovuto ringraziamento anche al Universo Cafè 24 che accoglie tutti gli ospiti di Giallo D’Amare e alla Diffusione del libro che con il suo stand sotto il palco permette di acquistare tutti i libri degli autori ospitati.

No comments

*