Il Maestro Antonio di Cristofano Ospite dell’Accademia Musicale della Versilia

CAMAIORE – Il 25 Settembre alle ore 21:00, nel bellissimo scenario del teatro dell’Olivo, con il Patrocinio del Comune di Camaiore, il Pianista Antonio di Cristofano, presidente e direttore artistico del Teatro di Grosseto, sarà in concerto con musiche di Scarlatti, Beethoven, Brahms e Chopin per l’Apertura dell’anno Accademico 2018/19, evento di rilievo dell’Accademia Musicale della Versilia.
Pianista di rilievo internazionale, il M° Antonio di Cristofano è considerato dalla critica “ il pianista gentile” con un tocco sicuro e sopraffino.
Ha suonato come solista con l’Orchestra dell’Università di Milano, l’Orchestra d’archi “Cantelli” di Milano, l’Orchestra da Camera di Firenze, l’Orchestra Sinfonica di Lecce, l’Orchestra della Magna Grecia, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, Solisti Aquilani, l’Orchestra di Milano Classica, Abbruzzese Sinfonica, Orchestra Sanremo, Orchestra FVG Mittleurope, Orchestra Radio di Bucarest, Orchestra Sinfonica dell’Orso di Messico, Orchestra dell’Università di Houston, Orchestra Radiotelevisione Albania, Orchestra da Camera di Istanbul, Orchestra Sinfonica di Praga, Filarmonica Ceca del Nord, Orchestra Filarmonica Ceca, Orchestra Sinfonica di Izmir , Iasi State Philarmonic, Wiener Mozart Orchestra, Toronto Sinfonia, Philarmonique de Montreal, Jerusalem Symphony, Slovak Filharmonie, Kaerntner Sinfonieorchester, Dubrovnik Symphony Orchestra, New York Chamber Players, Orquestra do Norte, Sinfonica di San Paolo, Thuringen Orchestra, Moravian Philharmonic, Euro Sinfonietta Wien, ecc. Con direttori come G. Taverna, FA Krager, O. Balan, M. Bosch, M. Ancillotti, M. Alsop, N. Arman, C. Schulz, M. Zanini, C. Olivieri-Munroe, L. Svarovsky, A. Chernushenko, M. Sieghart e molti altri.

Il direttore artistico dell’Accademia Musicale della Versilia, il M° Salvatore Frega, sottolinea: << E’ un grandissimo piacere per noi poter ospitare un professionista di questo spessore>> e aggiunge << sarà fonte di ispirazione per tutti gli iscritti della nostra accademia e non solo, poiché elogia l’approccio professionale con lo strumento e come vivere al meglio la musica>>.

Nella stessa serata ci sarà la cerimonia di merito per gli alunni dell’accademia che hanno superato gli esami di Grado Yamaha.

Si ringrazia il comune di Camaiore per il Patrocinio e l’Associazione Promo-terr per il sostegno.

L’entrata al concerto è su prenotazione telefonando al numero: +39 329 6897605.
www.accademiamusicaledellaversilia.it