Insegnante e scrittore: “Giulia. La magia esiste davvero”, l’avventura di una studentessa nel libro di Mario Giuliani

0

PESCIA -“Giulia. La magia esiste davvero”, è il libro del professor Mario Giuliani. Un opera in self publishing,  scritta da un insegnante.

Mario Giuliani, insegnante in un liceo di Pescia, è autore di ben dodici libri di testo per le scuole (per tre diverse case editrici) e di diciotto pubblicazioni. Nel corso della sua attività, ha condotto corsi di tecniche di memoria, guida sicura, prevenzione al fumo e all’AIDS.

Fenomeni paranormali, realtà invisibili, satanismo e nazismo esoterico, sono i temi di “Giulia. La magia esiste davvero”. E’ l’avventura di una studentessa nella città più bella e misteriosa del mondo: Firenze. Giulia è una ragazza di sedici anni e appassionata lettrice dei libri di Harry Potter che, alcuni anni prima, perse i sensi ed ebbe una sconcertante visione ambientata in Germania durante la guerra. Improvvisamente le accadono una serie di avvenimenti incredibili, ma si rende tuttavia conto che molte altre persone hanno avuto le sue stesse esperienze paranormali; inoltre, viene coinvolta nelle attività di un gruppo satanico che usa macabri rituali con prostitute minorenni. Alla fine di tutte queste esperienze, Giulia dovrà considerare la realtà in modo completamente diverso, e i libri di Harry Potter che lesse da bambina non le sembreranno più così fantastici.

Attraverso le avventure di Giulia, la protagonista di questa storia, ci si renderà conto che la magia, in forme meno spettacolari ma più inquietanti, esiste veramente, così come le persone che la usano con i vari propositi. Una trilogia dove,  nel primo racconto, Giulia conoscerà il mondo invisibile, nel secondo le entità che lo abitano e i modi per entrare in comunicazione con loro e nel terzo come, nel passato, la scienza occulta è stata usata per influenzare la storia durante la seconda guerra mondiale e come questo possa avvenire anche oggi.

La presentazione è a cura di Franco Lucisano, editore scolastico del gruppo Zanichelli

Il libro, in vendita solo su internet sui siti Lulu,  Mondadori e Amazon, in italiano e inglese, è stato premiato con il Diploma d’Onore con Menzione d’Encomio al Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti” 2016 (2.500 partecipanti, 5° premio in Italia per partecipanti) nella sezione narrativa.

 

No comments

*