“La nostra Turandot”, lo spettacolo domenica all’Auditorium Caruso

0

TORRE DEL LAGO – La nostra Turandot, è lo spettacolo che sarà in scena domenica 30 luglio 2017, ore 20,30 nell’Auditorium Enrico Caruso del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago. Uno spettacolo ideato da Cristina, Eleonora, Erika, Michela, Miriam al termine del Laboratorio Teatrale realizzato dalla Fondazione Festival Pucciniano e da Opera Network a cura di Federico Bardazzi, Paolo Bellocci, Maria Serena Gragnani all’interno del progetto VAL.O. RE, (valutazione, occupazione, reti) finanziato dal Fondo sociale Europeo per percorsi di sostegno al lavoro per persone disabili e vulnerabili.

Un progetto del più ampio FSE Programma Operativo Regionale 2014 – 2020 per investimenti a favore della crescita e dell’occupazione che ha visto come partner circa 70 enti del territorio con capofila la Società della Salute Versilia. Un programma di attività elaborate insieme a L’Uovo di Colombo e C.RE.A con tre percorsi laboratoriali di 120 ore ciascuno con attività di sperimentazione pratica nella piccola manutenzione, nel settore orticoltura ed apicoltura e, come in questo caso nell’ambito teatrale. Il percorso nel Gran Teatro Giacomo Puccini è stato curato da Federico Bardazzi, Paolo Bellocci e Maria Serena Gragnani a stretto contatto con le attività di produzione della Fondazione Festival Pucciniano con l’obiettivo di mettere in relazione cultura e sociale, formazione e performance e dare così ai partecipanti concrete possibilità di sviluppo delle loro potenzialità.
 
Al termine del percorso le ragazze del Progetto proporranno, (domenica 30 luglio- Auditorium Enrico Caruso) in prosa la loro lettura dell’opera “Turandot” e della particolare esperienza vissuta al Festival Puccini.
 
Ingresso libero.

No comments

*