La notte dei musei a Massaciuccoli Romana

MASSAROSA -Altri due appuntamenti in calendario nell’area archeologica Massaciuccoli Romana. Sabato (19 maggio) alle 17 ci sarà Bello come un gioiello. Come si costruisce un gioiello? Seguendo le indicazioni e dimostrazioni dell’artigiana Rosanna Pasquini tutti i partecipanti potranno realizzare a scelta una collana, un braccialetto o degli orecchini utilizzando fili di rame e pietre colorate.
Durante il laboratorio ogni persona avrà a disposizione un kit di lavoro per creare il proprio monile da portare a casa.

Destinatari sono adulti e/o genitori e bambini dai 7 anni. Costo un adulto 6 euro. Adulto più bambino 10 euro. Prenotazione anticipata obbligatoria entro venerdì 18 maggio. Posti limitati.
Alle 21,15 visita dell’area archeologica gratuita in occasione della Notte dei Musei. Una visita guidata in notturna dell’antica Villa romana dei Venulei in compagnia del direttore del museo Stefano Genovesi, alla scoperta dei resti degli ambienti delle antiche terme, dei magazzini, dei luoghi della vita quotidiana degli antichi proprietari. L’evento è gratuito, la prenotazione consigliata.
Per gli eventi si può contattare il museo venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, telefono 0584.974550 oppure inviare una email a massaciuccoliromana@itinera.info specificando nome e cognome recapito telefonico e numero componenti.