La Regina del rock Loredana Bertè in concerto alla Versiliana

Marina di Pietrasanta (LU) – La Regina del rock italiano Loredana Bertè torna attesissima con la sua energia esplosiva, con la sua voce potente e graffiante in concerto alla Versiliana. L’artista amatissima da pubblico e critica, con 40 anni di carriera e di hit con canzoni memorabili, calcherà il palco del 39° Festival La Versiliana, direzione artistica di Massimiliano Simoni, domenica 12 agosto alle 21.30 portando in scena il suo “Amiche Si Summer tour’” ed i suoi più grandi successi.

Protagonista del tormentone di questa estate “Non ti dico no”, pezzo in featuring con la band salentina Boomdabash, sotto la produzione del duo Takagi & Ketra. Un mix di reggae, pop e dance che si fonde con l’intramontabile voce rock di Loredana. Il brano sta spopolando sulle frequenze radiofoniche ed è già certificato disco di platino.
“Amiche Sì” è un progetto musicale partito nel 2016 a seguito della pubblicazione di “Amici non ne ho… ma amiche sì!”, album antologico realizzato per celebrare i quarant’anni di carriera della Berté. Nel disco sono state riarrangiate alcune storiche hit di Loredana, presentate in duetto con le maggiori interpreti femminili italiane contemporanee. ( biglietti da 35 a 54 euro. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it)
Definita “la Regina del rock italiano”, Loredana Bertè vanta una carriera musicale lunga oltre quarant’anni, durante la quale ha pubblicato 16 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 3 raccolte ufficiali. 67 anni, capelli tinti di blu e vestiti di pelle: da sempre eclettica e fuori dagli schemi. La sua grinta e la forte personalità fanno sì che tuttora Loredana sia onnipresente nel panorama dello spettacolo italiano: oltre ai nuovi successi musicali e alle tournée, da giugno la Berté è stata sul piccolo schermo in qualità di giurata e coach nel nuovo talent “Ora o mai più”.