“La speranza che viene dalle note: musica e benessere”: iniziativa del Cral Sanità Versilia al Teatro Puccini

0

TORRE DEL LAGO – Il Circolo Ricreativo dei Lavoratori della sanità Versilia, nell’ambito delle proprie finalità ricreative e culturali organizza una nuova occasione di incontro sul tema “La speranza che viene dalle note, musica e benessere”.

Sabato 8 aprile 2017, alle ore 18 nello splendido scenario del Teatro Puccini di Torre del Lago, nella sala Belvedere, si terrà un momento di confronto introdotto da Maria Vittoria Sturaro con Iris Mariotti, Lucia Belli, Enrico Salvi, Giorgio Pini, Giovanni Paolo Cima.

La tavola rotonda non vuole essere una noiosa carrellata di interventi, bensì un modo di coinvolgere tutti i partecipanti sul tema. Musica e benessere rappresentano un binomio che accompagna tutte le più significative esperienze della vita umana. La nostra voce, tra tutti i suoni il più potente e misterioso, specchio delle condizioni mentali, emozionali e fisiche. Alle 20:30, dopo un momento conviviale, sarà la musica a prendere la parola: in Auditorium Caruso avrà luogo il concerto dell’Ensemble Bacchelli, orchestra composta da circa 50 elementi, tra archi, fiati, tastiere e percussioni, diretta da Rita Bacchelli, violinista e musicista con un lungo percorso professionale e didattico. Canteranno come voci soliste, Arianna Rondina, soprano e Samuele Lucchesi, tenore. Il repertorio dell’ensemble si estende dal classico al lirico, passando dalla musica da films, sino ad arrivare alla musica pop. Suoneranno musiche di Puccini, Mascagni, Ciaickovskij, Morricone, Piovani, Sartori, Lehar, Strauss.

No comments

*