E’ Lalique la Miss Drag Queen Italia: vince la Toscana

0

TORRE DEL LAGO – ( di Letizia Tassinari ) –  E’ Lalique, al secolo Valerio Chellini, la Miss Drag Queen Italia 2017: vince la Toscana alla nota kermesse in scena, come da tradizione, al Mamamia di Torre del Lago.

Si è conclusa poche ore fa la quindicesima edizione del concorso per drag queen più importante d’Italia: Miss Drag Queen Italia. Tredici concorrenti, capitanate da altrettante madrine,  hanno affrontato la prova più difficile della loro carriera artistica andandosi a confrontare con le eccellenze del mondo drag italiano. A reggere e guidare la “flotta” di tacco 12, parrucche, trucchi e paillettes, La Wanda Gastrica, sempre impeccabile, ironica e dalla battuta pronta.

Lalique, la cui madrina era Sheila De Roses, delle Drastic Queen, eletta Miss Drag Queen Toscana lo scorso 17 luglio, ha vinto questa notte il titolo italiano, sbaragliando la concorrenza di colleghe agguerrite e bravissime. “Vivo di questo lavoro dal 2010, le mie prime esperienze risalgono a qualche anno prima, per l’appunto al Mamamia, il locale che mi ha visto nascere come performer e che mi ha incoronato Miss Drag queen Italia”, ha spiegato Lalique aggiungendo di esseri licenziato dal suo precedente lavoro diurno perchè sentiva di dover dare tutto il tempo che avevo a disposizione al suo personaggio”.

Sul podio, rispettivamente al secondo e al terzo posto, Peperita per la Lombardia e KastaDiva per il Lazio.

 

No comments

*