“L’epoca d’oro”, il duo livornese Guidi & Carotenuto protagonista a Lucca

LUCCA – Si chiama ‘L’Epoca d’oro’ ed è il disco di esordio del duo livornese Guidi & Carotenuto, che sarà protagonista dello showcase in programma sabato 14 aprile allo Sky Stone and Songs, a partire dalle ore 17, a ingresso libero.

Luca Guidi e Luca Carotenuto si sono incontrati durante il loro lavoro comune all’interno dell’orchestra Sinfonico Honolulu: è nata un’amicizia ma anche una collaborazione che ha fatto realizzare loro come fosse naturale per i due musicisti lavorare assieme e dare vita a un progetto artistico proprio, anche lasciando da parte quell’ukulele che li aveva fatti incontrare.

Si definiscono ‘cantastorie nazional-portuali’ che più che cercare guai, li raccontano, cantando la semplicità degli affanni quotidiani.

Il progetto, grazie al contributo dell’iniziativa ‘Toscana 100 band’, entra in studio per la prima volta al 360 Music Factory Recording Studio di Andrea Pachetti e ne nasce ‘L’Epoca d’oro’, dieci tracce, un viaggio di esplorazione di questi giorni, in cui Guidi & Carotenuto parlano d’amore, lavoro, di quello che vivono in prima persona o che incontrano camminando.