Lido Cult incontra il Festival Pucciniano, ospite il maestro Alberto Veronesi

0

LIDO DI CAMAIORE – Quarto appuntamento per la rassegna di incontri, dibattiti e approfondimenti estivi che accompagnerà turisti e residenti per tutta la stagione. Torna Lido Cult, il talk show ospitato davanti il pontile di Lido di Camaiore, organizzato dall’ABC Lido e condotto da Claudio Sottili.

Martedì 25 luglio, con inizio alle ore 21.30, Lido Cult incontra il Festival Pucciniano. Ospite del salotto buono di Lido sarà infatti il presidente della Fondazione Festival Pucciniano, il maestro e direttore d’orchestra Alberto Veronesi. La serata sarà l’occasione per presentare alcune delle arie più famose tratte dalle opere di Giacomo Puccini e in programma per la stagione 2017 a Torre del Lago Puccini. Ad accompagnare il maestro Veronesi infatti ci saranno anche alcuni giovani allievi dell’accademia pucciniana che si esibiranno per l’occasione. Saranno anche proposti filmati e video delle più riuscite rappresentazioni sceniche di questi anni.

Dopo aver affrontato il tema della musica con Paolo Vallesi, la letteratura gialla con Franco Forte e Antonio Fusco, lo sport e il ciclismo con Felice Gimondi questa volta il pubblico di Lido Cult sarà ‘investito’ da un’ondata di lirica.

La serata sarà anche l’occasione per poter acquistare il braccialetto dell’estate Lido di Camaiore: un monile in argento che sarà venduto per tutta l’estate da stabilimenti balneari, hotel e negozi (ma potrà essere acquistato anche durante tutte le serata di Lido Cult, davanti il pontile). Il ricavato della vendita sarà devoluto all’Aipd.

No comments

*

Edilizia scolastica, Galilei più sicuro

CASTELNUOVO GARFAGNANA – Più sicuro, adeguato alle normative di sicurezza, più decoroso sotto il profilo dell’estetica, ed anche più confortevole in termini di abitabilità della ...