Lucca Summer Festival: Mimmo D’Alessandro a Palazzo Orsetti per il rinnovo della convenzione con il Comune di Lucca

0

LUCCA – Lungo e fattivo incontro questo pomeriggio fra il patron del Lucca Summer Festival Mimmo D’Alessandro gli assessori allo Sviluppo economico Valentina Mercanti e alla Cultura e Turismo Stefano Ragghianti assieme ai dirigenti comunali Graziano Angeli e Giovanni Marchi.

Sul tavolo il rinnovo della convenzione quinquennale con il Summer Festival, un obiettivo fondamentale per l’amministrazione, data l’importanza dell’evento che da venti anni ha portato a Lucca i maggiori nomi della musica internazionale contribuendo alla promozione della città nel mondo.

Gli assessori hanno ringraziato Mimmo D’Alessandro per il lavoro svolto in questi anni e per i risultati eccezionali conseguiti; hanno quindi illustrato i passaggi che il Comune di Lucca compirà nelle prossime settimane per perfezionare gli atti necessari, aprendo un confronto tecnico con la D’Alessandro e Galli srl, impegnandola a predisporre l’organizzazione della manifestazione almeno per un periodo quinquennale, nel contesto della programmazione del calendario eventi della città. L’argomento sarà quindi discusso dal Consiglio Comunale entro la fine del mese per raccogliere gli apporti di tutta la città.

In attesa del passaggio dall’assemblea di Palazzo Santini gli assessori hanno comunque rinnovato la disponibilità del Comune al Lucca a mantenere l’impegno già profuso negli ultimi cinque anni per il Summer Festival che garantisce lo sviluppo dell’immagine che la città nel mondo. Fra le varie proposte analizzate e apprezzate da Mimmo D’Alessandro anche il ritorno alla programmazione di eventi destagionalizzati da collocarsi nel periodo invernale.

Dopo l’appuntamento in Consiglio, le parti si ritroveranno per gli approfondimenti necessari a redigere la convenzione 2018- 2022.

No comments

*