Patrick Benifei: debutto solista con l’hit dell’estate “Sono qui”

0

SAN VINCENZO (di Chiara Bini) – Si preannuncia uno dei brani più forti della prossima estate ed è tutto made in Tuscany. “Sono qui” è il singolo con Patrick Benifei, artista nata a San Vincenzo, dà il via al suo primo progetto solista. Un curriculum di tutto rispetto, che annovera la partecipazione di Benifei a progetti importanti come i Casino Royale e i Bluebeaters, ma che ora è giunto a un momento di svolta.

A spingerlo a tentare una carriera solista è stato Ron, da sempre pigmalione e scopritore di talenti, che si fece accompagnare dall’artista toscano sul palco dell’Ariston, in occasione del Festival di Sanremo 2014. Ma questa è solo una delle innumerevoli collaborazioni cui si è dedicato Patrick Benifei, a cominciare da Zibba, Neffa, Ghemon e Coez, ma anche in qualità compositore di colonne sonore per spot televisivi per marchi prestigiosi come Ferrari.

Dopo aver prestato la propria voce a “After The Rain” di Fedo Mora & Camurri, successo dance di dimensioni internazionali, è giunto il momento di dare il via a un progetto solista, tutto suo.

Ecco che arriva, quindi, “Sono qui”, un brano dalle sonorità tipicamente estive, fortemente elettro-pop, dai tocchi delicati ma incisivi, un giro di pianoforte che si fissa in testa e non ne esce più.

Il brano, accompagnato da un video girato sui Navigli di Milano e pubblicato in rete lo scorso 11 aprile, è entrato rapidamente nelle rotazioni radiofoniche delle principali emittenti nazionali e sta scalando le classifiche dei pezzi più ascoltati. E promette di diventare una delle canzoni dell’estate 2016.

No comments

*