Scarlino RacConta 2017: Vittorio Sgarbi in ‘Per un nuovo Rinascimento’

0

MARINA DI SCARLINO – Sarà una chiacchierata a ruota libera quella prevista per mercoledì 26 luglio a partire dalle ore 19.30 a Marina di Scarlino, all’interno del Talk Show Scarlino RacConta (talk Show & More). Protagonista della serata Vittorio Sgarbi, critico d’arte, opinionista, scrittore e personaggio TV che parlerà di Caravaggio, Pasolini, Michelangelo e racconterà molte altre storie, legate al mondo della politica e della cultura. All’ incontro interverrà, con il patron di casa Massimiliano Simoni, il giornalista Mediaset Massimo Canino.

Sotto l’egida della MARINA DI SCARLINO – TOSCANA e del suo Direttore Generale Alessandro Augier, proseguono gli incontri di varia umanità prodotti da ARTITALY e dal suo patron Massimiliano Simoni, attuale Direttore Artistico del Festival della Versiliana. Dopo il successo di Paolo Del Debbio (28/6), l’omaggio a Giancarlo Bigazzi (12/7) e l’incontro con Paolo Brosio (19/7) mercoledì 26 luglio sarà la volta di Vittorio Sgarbi con Per un nuovo Rinascimento – Caravaggio, Pasolini, Michelangelo e altre storie.

Vittorio Sgarbi, dopo l’esperienza come Sottosegretario ai Beni Culturali, è da poco tornato a fare politica attiva e lo ha fatto lanciando un nuovo movimento politico e culturale, Rinascimento. Partendo dal presupposto che la maggioranza degli italiani ignora le proprie origini culturali, Rinascimento mira ad innalzare la società, rendendola consapevole di essere figli di menti geniali quali Michelangelo, Leonardo, Raffaello e di tutti quei Maestri vissuti nel periodo storico che più di tutti ha esaltato e promosso il concetto di Bellezza, il Rinascimento appunto.
Sono molto felice di questo incontro, afferma Massimiliano Simoni, direttore artistico di Scarlino RacConta, con Vittorio c’è un’amicizia e una stima che durano ormai da anni e trovo davvero innovativa la sua idea di un nuovo rinascimento culturale e politico, dove una rinata consapevolezza artistico-culturale possa prendere il posto del neo-medioevo che stiamo vivendo. Sarà sicuramente una serata vivace, con Vittorio non ci si annoia mai!

Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 2 agosto con LEONARDO FIASCHI –Per gli amici Leo e tanti altri – Così è se vi pare. Fiaschi è imitatore, cabarettista e cantante, ospite fisso del programma Rai1 ‘Tale e Quale Show’ condotto da Carlo Conti. Moderatore dell’incontro il comico e attore Gaetano Gennai.

Tutti gli incontri e gli spettacoli sono a ingresso libero.

Per info e contatti:

Marina di Scarlino – Toscana

Loc. Puntone – 58020 – Scarlino (GR) Italy

www.marinadiscarlino.com

 

 

No comments

*