Successo per la rassegna letteraria ‘Un mare di libri’. Brandi: il prossimo anno partiremo prima

LIDO DI CAMAIORE – (di Stefania Bernacchia) – Si è conclusa giovedì  scorso la rassegna letteraria ‘Un mare di libri’, che ha visto alternarsi scrittori locali e non al Bagno Venezia di Lido di Camaiore. I cinque appuntamenti culturali in riva al mare, organizzati in collaborazione con LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete, hanno avuto come protagonisti ben 23 autori e nello specifico: Cinzia Della Ciana, Egidio Lossi e Pino Marchini (13 luglio); Adriano Barghetti, Stefano Carlo Vecoli e Emma Viviani (20 luglio); Michele Cecchini, Federico Pagliai, Simone Togneri e l’attore e regista Daniele Di Stefano (28 luglio); Mario Bernardi Guardi, Marco Natalizi e Luigi Nicolini (5 agosto); Elena Marchini, Vincenzo Sacco, Laura Montagna, Marta Borroni, Michela Rossi, Deepa Minasi, Alexandra Tempesta, Andrea Mauri, Diana Salvadori, Stefano Carlo Vecoli, Damiano Battistoni, Giusi Scerri e il Cap. Alvaro Del Pistoia (18 agosto).

Demetrio Brandi, ideatore e conduttore degli incontri, si ritiene molto soddisfatto: La rassegna è stata un grande successo sia per la partecipazione di numerosi autori, che per il sostegno del pubblico che ha assistito con grande attenzione a tutti gli appuntamenti. Un grazie va a Marco Daddio che ha creduto in questa formula, facendoci portare gli scrittori fin sulla spiaggia dello stabilimento balneare. Un modo per essere ancora più a contatto con i villeggianti.

Per il prossimo anno, prosegue Brandi, stiamo già pensando ad un programma più articolato che, partendo all’inizio della stagione balneare, potrà coinvolgere un maggior numero di autori. Voglio anche ringraziare la testata giornalistica TGregione.it che ha promosso la nostra iniziativa.

Anche Marco Daddio, titolare del Bagno Venezia, location dei cinque appuntamenti, è soddisfatto: E’ stato un onore e un piacere ospitare Demetrio Brandi e i suoi amici-scrittori nella nostra spiaggia, ci stiamo già muovendo per il prossimo anno, con delle novità che sono sicuro non vi deluderanno.

Di seguito i protagonisti dei cinque incontri

 

 

 

 

 

Lascia un commento