“Uomo solo in fila” chiude la stagione di prosa al teatro Rassicurati di Montecarlo

0

MONTECARLO -Toccherà a Maurizio Micheli con il suo Uomo solo in fila portare a conclusione la stagione di prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo, realizzata dalla virtuosa collaborazione tra And Or margini creativi e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, il circuito regionale del teatro e della danza e il Comune di Montecarlo.

L’ultimo appuntamento con la rassegna sarà venerdì 31 marzo, alle 21,15. Il finale, con il botto, è lasciato a Maurizio Micheli, capace di rendere comico anche il tragico. Uomo solo in fila – come sottotitolo ha il filosofico «I pensieri di Pasquale» – è un monologo di Maurizio Micheli, diretto da Luca Sandri. C’è una coda, ovviamente invisibile, che non si sa perché e quando è cominciata, né quando finirà: forse mai. Dentro la coda, c’è un uomo che ripercorre la sua vita, mentre attende. Pensa agli errori fatti, alle sue scelte, anche ideologiche. Pensa ai sogni franati, alle occasioni perdute, alle gioie e ai dolori. Conversa con altri poveretti in coda, lì allineati non si sa bene per quale motivo. Una fila in cui Pasquale, il protagonista, aspetta e pensa a tante cose: fatti, illusioni, speranze, inquietudini, canzoni scavate nella memoria, grattate dall’anima, riemerse come dal fondo di un mare.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21,15. BIGLIETTI: posto unico intero 15 euro, posto unico ridotto 10 euro RIDUZIONI: Giovani fino ai 29 anni e soci Ass. “And Or Margini Creativi”.

CONTATTI:
Biglietteria presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo
via Roma 56, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13
tel. 0583/229725
Teatro dei Rassicurati
via Carmignani 14 – Montecarlo (Lu)
tel. 0583/22517 – culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it

No comments

*