Zotto omaggia Puccini, domani al Gran Teatro sul Lago

TORRE DEL LAGO – Domani, sabato 14 aprile sarà grande tango a Torre del Lago: un panorama mozzafiato e le splendide sale del Gran Teatro Puccini faranno da cornice a «Zotto omaggia Puccini», un evento organizzato dall’Associazione Tango Querido, con il patrocinio del Comune di Viareggio e la collaborazione della Fondazione Festival Pucciniano.

La giornata inizierà alle 16 con il workshop di Miguel Angel Zotto y Daiana Guspero.

Dalle 22 sarà Gran Milonga Show, con Miguel Angel Zotto y Daiana Guspero. Alla Consolle Fabrizio Frappi, ospiti Melina Mourino y Luis Emilio Cappelletti, maestri dell’Associazione Tango Querido e della Scuola Argentina di Tango.

In mostra scatti di Tango Photo Exibition a cura di Antonio De Simone Photography.

«Gli spazi del Teatro Puccini si aprono a nuovi eventi – commenta l’assessore Sandra Mei -, per scoprire scorci inediti del lago e la bellezza di una struttura che per troppo tempo è stata sottovalutata e sotto utilizzata».

«Ben vengano quindi eventi come questi – conclude l’assessore – che portano un pubblico specializzato e offrono l’occasione per aprire le porte ai cittadini di un tesoro che è di tutti e che da tutti deve essere fruito».