Da Lucca al piccolo schermo: Lorenzo Sorice, il ballerino porcarese di Amici

PORCARI -Una stella della danza brilla nei più importanti talent e programmi televisivi italiani.
È proprio a Porcari che nasce la favola di Lorenzo Sorice, ballerino, insegnante e coreografo, classe 1996, allievo e attualmente insegnante all’“Academy of Excellence” di Porcari.

Tra i ballerini di punta del talent show “Amici” di Maria De Filippi, e successivamente ballerino ufficiale del programma “Adrian” di Celentano, Lorenzo vanta nel suo curriculum anche il debutto nella trasmissione “Music” di Paolo Bonolis, sempre su Canale 5, nel fashion show “Man in Italy the musical” di Bill Goodson (con Iva Zanicchi, Bianca Atzei, Alex Belli e Jonathan Kashanian) e nel talk show “Domenica Live” condotto da Barbara D’Urso. Inoltre è stato testimonial in alcuni spot dei brand “Ferrero” e “Tim”.

“Sono nato e cresciuto a Porcari – spiega Lorenzo – ho frequentato per anni l’accademia nazionale di danza hip hop del mio paese e oggi sono ballerino professionista e insegnante della stessa scuola che mi ha formato. Ho prima fatto un percorso di crew e di freestyle per poi arrivare alla TV e ai palcoscenici nazionali, ma per questo, oltre alla mia tenacia e determinazione, devo ringraziare l’accademia di Porcari che ogni anno lancia numerosi talenti. Un luogo dove mi sento a casa, guidato con passione e dedizione da Mattia Capozzi e Fabio Marcucci”.

La partecipazione al nuovo programma di Paolo Bonolis è uno dei progetti in corso: il 2020 si appresta infatti ad essere un anno davvero importante per Lorenzo Sorice, che svela anche qualche anteprima. “Parallelamente alla tv continuerò a dedicarmi all’insegnamento e anzi sono felice di annunciare che il 12 gennaio aprirò con un socio un’accademia a Livorno che si concentrerà solo sul genere freestyle”.

Per l’anno alle porte Lorenzo ha anche un’altra ambizione: entrare a far parte di una compagnia teatrale attraverso audizioni per cui sta già prendendo contatti.