Dacia Maraini al Caffè della Versiliana

0

MARINA DI PIETRASANTA – Le donne tornano protagoniste al Caffè de La Versiliana. Venerdì 17 luglio alle ore 18.30 ( ingresso libero) sul palco del salotto più prestigioso di Italia salirà infatti uno dei più grandi nomi femminili della letteratura italiana. Per la rubrica “Donne che dovresti conoscere” il Caffè della Versiliana ospiterà infatti Dacia Maraini, scrittrice e poetessa, vincitrice del prestigioso Premio Strega e del Premio Campiello, tradotta in 20 lingue e amatissima dai lettori italiani. Una presenza importante che la stessa presidente della Fondazione La Versiliana Dianora Poletti, aveva fortemente voluto.

Ad accompagnare il pubblico alla scoperta della scrittrice di origini toscane, sarà la giovane scrittrice e giornalista Flavia Piccinni che non si concentrerà esclusivamente sulle ultime prove narrative di Dacia Maraini, fra cui lo splendido romanzo “Chiara d’Assisi – Elogio della disobbedienza” (Rizzoli, 2013), ma andrà alla scoperta della sua infanzia trascorsa in un campo di concentramento in Giappone, degli anni fiorentini, dell’incontro con Alberto Moravia e del grande amore per il femminismo e la letteratura.

L’incontro al Caffè de La Versiliana con Dacia Maraini, così come tutti gli incontri condotti da Flavia Piccinni, sarà trasmesso in settembre su Rai Radio 3.

Il giorno successivo il Caffè de La Versiliana ospiterà invece Nicola Codega e l’ intervento dell’illusionista Erix Logan con Sara Maya per l’incontro condotto da David De Filippi.

Intanto cresce l’attesa per l’incontro di domenica 19 luglio, quando la Fondazione La Versiliana accoglierà Francesco Guccini, attesissimo ospite al Caffè.

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: