Daniela, Martina e Alice. Mallegni: “Grazie a loro, e alle tante imprese che oggi resistono”

0

PIETRASANTA – Daniela, Martina e Alice. Anche grazie a loro, e alle tante imprese che oggi resistono, Pietrasanta può ripartire. Sono il volto di quell’ottimismo e di quell’intraprendenza che serve come il pane ad una comunità che ha un estremo bisogno di identificarsi con modelli positivi e magari trovare lo spunto per imitarli. E’ da qui che è voluto ripartire il neo sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni che, indossando la fascia tricolore, ha inaugurato le loro attività. Daniela Martone, da Positano, ha scelto Tonfano (dopo una parentesi a Marina di Massa) per aprire un bellissimo negozio di abbigliamento donna, bambino ed accessori in Via Palestro che ha chiamato “Il Mio sorriso”. Andate a trovarla e capirete perché. Martina, 25 anni, ed Alice Maffei, 28 anni, sono invece giovanissime sorelle tonfanine che hanno scommesso sullo storico Jamaica Pub – mantenuto il nome originale – sul lungomare, che finalmente dopo un lungo periodo buio può tornare al centro della vita della marina. Esempi vivaci di chi crede ed investe nella propria città creando lavoro e opportunità pur nella consapevolezza delle tante difficoltà che incontreranno. “Sono pronto a partecipare – ha annunciato Mallegni – a tutte le inaugurazioni di nuove attività commerciali, artigianali, agricole, industriali della nostra città. Se non potrò personalmente per impegni già programmati, ci sarà un membro della giunta. Ci saremo e saremo ben felici di condividere un momento così importante che non appartiene solo agli imprenditori, alle loro famiglie e ai loro dipendenti, ma a tutta la nostra comunità. Una nuova apertura è un segnale da ascoltare ed accogliere che dobbiamo amplificare e non lasciarlo passare inosservato: significa invece che c’è vitalità, energia e prospettive. Sosterremo – prosegue – ed accompagneremo chi investe sul nostro territorio”.

Le imprese sono al centro del progetto economico e sociale di Pietrasanta: “Se vogliamo tutelare il lavoro dobbiamo tutelare prima gli artigiani e le piccole medie imprese che sono il motore della nostra economia”. Tutto quello che era “scritto” nel programma elettorale Mallegni, insieme alla sua squadra, intende portarlo fino in fondo: “rivedremo i regolamenti comunali, li renderemo più snelli ed efficaci, premieremo le imprese che investono nella nostra città ed attiveremo, per favorire le attività commerciali, il parcheggio di cortesia. Un piccolo accorgimento che può essere di grande aiuto per le imprese”.

Per invitare il sindaco telefonare alla segreteria allo 0584.795279 o scrivere alla mail sindaco@comune.pietrasanta.lu.it

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: