Del Ghingaro in Regione, confermati i finanziamenti per il Carnevale: Pozzoli resta fino a ottobre

0

VIAREGGIO – Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro ha incontrato stamani il capo di Gabinetto del Presidente della Regione Toscana Ledo Gori e i dirigenti di diversi settori della Regione per fare il punto sulla situazione di Viareggio.
Un colloquio che ha registrato grande apertura e cordialità da entrambe le parti e dove si è naturalmente rinnovato il rapporto di dispnibilità che ha sempre caratterizzato il dialogo ormai ultradecennale del sindaco Giorgio Del Ghingaro con i vertici della Regione Toscana, dialogo che resta immutato nella reciproca fattiva fiducia oggi che Del Ghingaro è al governo della città di Viareggio.
Gli argomenti numerosi vari e diversi affrontati stamani saranno aggiornati e approfonditi nei prossimi colloqui già programmati. Intanto sono state risolte le problematiche relative al Carnevale di Viareggio con la conferma dei finanziamenti previsti dalla Regione a favore della Fondazione, finanziamenti sia straordinari sia ordinari e che permetteranno alla manifestazione non solo di svolgersi regolarmente nel 2016, ma che chiudono anche i capitoli relativi alla passata edizione. In attesa, peraltro, dell’imminente emanazione da parte del governo del Bando per il sostegno dei Carnevali storici più importanti d’Italia il cui iter dovrebbe concludersi entro ottobre.
Nell’ambito del capitolo Carnevale discusso stamani a Firenze, il sindaco Del Ghingaro e la Regione Toscana hanno deciso di rinnovare l’incarico di commissario straordinario della Fondazione Carnevale al dottor Stefano Pozzoli fino al 31 ottobre 2015.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: