Dimissioni Alice Lepore: “Il sindaco ha cercato un capro espiatorio”

0

VIAREGGIO – “Le dimissioni di Alice Lepore da presidente di Sea Risorse, alla quale va il merito di aver dimostrato dignità e rispetto per l’incarico ricoperto, sono l’ennesima prova della confusione che regna all’interno di questa maggioranza”.

La nota arriva dal Pd Unione Comunale:

“Probabilmente serviva un responsabile da incolpare della falsa partenza,  per così dire, dell’ampliamento della differenziata. Ma i problemi di una città sporca, dei disservizi per le attività commerciali, della mancanza di controlli contro l’abbandono dei rifiuti, non sono imputabili a chi ha portato avanti il piano ma a chi lo ha redatto, cioè il Sindaco.

Un settore così importante come quello dei rifiuti, in cui sono in atto numerosi cambiamenti e che doveva essere uno dei fiori all’occhiello di questa amministrazione, si è trasformato in un campo di battaglia politico culminato addirittura nelle querele e nelle ripicche politiche contro altri comuni. Si usano le aziende a fini politici e questo di sicuro non interessa ai viareggini che vogliono una città pulita e ben tenuta, una città dove la raccolta differenziata funziona e dove non vi siano aumenti di costi”.

 

No comments