Dino Mancino firma la colonna sonora del film ‘La notte che verrà’ del versiliese Luca Martinelli. Guarda il videoclip

0

VIAREGGIO – (di Stefania Bernacchia) – E’ stato pubblicato ieri il videoclip della colonna sonora del film La notte che verrà, opera prima del versiliese Luca Martinelli. Nato a Seravezza, videomaker professionista, Martinelli ha al suo attivo collaborazioni con importanti reti televisive e con molte emittenti locali e questa è la sua prima opera da regista e sceneggiatore.

La colonna sonora del film, che ha lo stesso titolo del lungometraggio, La notte che verrà appunto, è anch’ essa made in Versilia dato che è stata scritta a quattro mani: il testo, che riprende la trama del film, è opera del regista e sceneggiatore Martinelli, mentre le musiche sono di Dino Mancino, autore e compositore molto conosciuto e pianista degli show di Giorgio Panariello, si è esibito con artisti del calibro di Zucchero e Bennato ed ha partecipato come ospite al “Costanzo Show” ed altre trasmissioni tv.

Il videoclip è stato quasi interamente girato in notturna a Viareggio e mostra anche scene e personaggi del film, che invece è ambientato sul Lago Maggiore.

La colonna sonora è stata registrata al Torci Record Studio di Seravezza da Valerio Salvetti (che come “Repperio” è autore dei alcuni pezzi rap che si sentono nel film quando c’è il DJ Oronzo), mentre l’assolo di sx è di Angelo Musetti. Alla realizzazione del video ha partecipato Mirko Bugliani.

Protagonisti sia del film che del video musicale sono Carmelo Bacchetta, Gabriele Vincis, Giulia Piana, Ermes Peluso, Massimo Barberi, Lucrezia Boggero, Katy Bravo, Samuele Innocenti, Lorenza Removna Lasagno, Irene Catena, Fulvio Fuina, Giuseppe Mastrolillo, Monica Ruffinengo, Luca Falsaci e Alessandro Sgamma.

La proiezione ufficiale del trailer de La notte che verrà si terrà all’interno della rassegna letteraria LuccAutori il prossimo 7 ottobre.

Il Film: La notte che verrà (Italia 2017 – durata 82 minuti, regia di Luca Martinelli) è una produzione indipendente realizzata sul Lago Maggiore, tra Verbania e Canobbio al confine con la Svizzera.

La trama. Due trentenni si trovano in strada, licenziati lo stesso giorno, uno dei due anche lasciato dalla moglie. Il loro incontro avviene per caso di notte e la loro vita, da quel momento, sarà capovolta: il giorno per dormire e la notte per vivere. Ma sarà proprio la notte, nella sua tenebrosa grandezza, a riservargli tanti guai, tante scoperte e una grande amicizia.

Il cast: è composto da attori con esperienze cinematografiche e teatrali, un comico cabarettista ex Zelig e Tintoria Show (Fulvio Fuina) e una bambina alla sua prima volta sullo schermo (Irene Catena). I protagonisti sono: Carmelo Bacchetta (Alvaro) Gabriele Vincis (Ermenegildo) Giulia Piana (Luana) Katy Bravo (Giulia) Ermes Peluso (Omar) Samuele Innocenti (Hugo) Lorenza Lasagno (Natalya Volkov) Massimo Barberi (Igor Volkov) Irene Catena (Maria Chiara) Lucrezia Boggero (Margherita) Fulvio Fuina (Oronzo Dj della notte) Giuseppe Mastrolillo (Jack il ladro) Monica Ruffinengo (la suora) Luca Falsaci e Alessandro Sgamma (i due agenti).

Il cast tecnico: Lucrezia Boggero (aiuto regia, casting, coaching recitazione) Giulia Piana (organizzazione set, location e rapporti con le istituzioni) Mirko Bugliani (fonico di presa diretta) Stefano Vietina (aiuto regia).

Le musiche: oltre alla colonna sonora di Dino Mancino, nelle scene del DJ Oronzo ci sono anche le canzoni di un giovane Rapper, Valerio Salvetti, conosciuto come Repperio.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: