Diventare professonisti del turismo: ecco i corsi offerti dalla Fondazione Campus

LUCCA – (di Valentina Ferrante) – E’ giunto alla tredicesima edizione il corso di laurea triennale in “Scienze del Turismo” organizzato dalla Fondazione Campus di Lucca in collaborazione con FLAFR (Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca) e le Università di Pisa, Pavia e della Svizzera Italiana di Lugano.

Un percorso didattico innovativo finalizzato a fornire gli strumenti necessari per accedere in modo competitivo al mondo del lavoro. Tra gli sbocchi professionali c’è il destination manager, l’hotel manager, il revenue manager, lo specialista delle attività ricettive, l’agente e il consulente di viaggio, il tour operator specialist, il consulente di promozione turistica, , lo specialista di comunicazione e marketing turistico, lo spa manager, il social media manager di destinazioni turistiche e l’organizzatore di eventi culturali, fiere, esposizioni, convegni e ricevimenti. Ci sono 60 posti disponibili ai quali se ne aggiungono 10 riservati a non comunitari residenti all’estero e a 5 candidati cinesi aderenti al progetto Marco Polo. Sono aperte le iscrizioni al test di ingresso che si svolgerà dal 6 all’8 settembre a Lucca, nella sede del corso di laurea. Il test può essere sostenuto anche da studenti già iscritti ad altre università.

Le procedure per iscriversi sono unicamente online sul sito www.campuslucca.it. Bando di ammissione: http://laureaturismo.campuslucca.it/fileadmin/documents/2013/bando.

Per informazioni: segreteria.corsidilaurea@fondazionecampus.it o 0583333420. I termini per l’iscrizione scadono alle ore 12 di mercoledì 31 agosto.

Per chi, invece intendesse proseguire gli studi oltre la laurea, la Fondazione Campus, in collaborazione con l’Università di Pisa, propone un Master universitario di I livello in Turismo e Information and Communication Technology (ICT). Il programma è composto da 288 ore di formazione suddivise in lezioni frontali, visite aziendali e workshop, a cui si aggiungeranno 6 ore dedicate all’attività di orientamento professionalizzante. Il master partirà a febbraio 2017 e terminerà entro il mese di ottobre 2017. I corsi si terranno presso la Fondazione Campus con una formula executive che prevede lo svolgimento delle lezioni il venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. A seguire è compreso uno stage della durata minima di 220 ore. Inoltre, il Master offre un servizio dedicato a favorire il placement dei partecipanti grazie al Career Service della Fondazione Campus che può contare su più di 500 convenzioni con aziende del settore turistico. Al termine del percorso, gli iscritti, saranno in grado di elaborare nuove strategie di marketing destinate a implementare piani strategici digitali. Per partecipare è richiesta una laurea triennale, magistrale, vecchio ordinamento o equivalenti conseguiti all’estero. Per informazioni: federico.tognoni@fondazionecampus.it, 0583 333420

Lascia un commento