Domeniche a teatro, doppio appuntamento

0

FORTE DEI MARMI – Doppio appuntamento per lo spettacolo “Pollicino” presente nel programma di “Domeniche a Teatro”,  la rassegna di teatro per tutta la famiglia, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Forte dei Marmi, con la direzione artistica di Coquelìcot Teatro

Lo spettacolo teatrale, a cura della compagnia Teatro dell’Orsa  di Reggio Emilia andrà in scena nell’Auditorium della Scuola Ugo Guidi  il 14 gennaio alle 17.00.

Sarà poi replicato lunedì 15 gennaio per la Rassegna “La Scuola va a Teatro”, organizzata con l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi. Ad assistere saranno tutti i bambini e bambine delle Scuole dell’Infanzia di Forte dei Marmi.

Si tratta di una delle più belle storie di Perrault, una fiaba per vincere la paura, un sentiero di molliche di pane per entrare nel bosco, per sapere chi siamo, essere forti anche quando siamo piccoli. Come Pollicino, occorre ritrovare la strada di casa e, quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di affrontare l’orco.

Le produzioni di Teatro per Ragazzi del Teatro dell’Orsa iniziano agli inizi degli anni 90 a Reggio Emilia con il il lavoro di narrazione nelle biblioteche e con i registi Marco Baliani, Letizia Quintavalla, Bruno Stori e con il Teatro delle Briciole e Teatro Gioco Vita.

La compagnia ha negli anni ottenuto numerosi riconoscimenti per l’ impegno civile e sociale che

dedica sia nei suoi spettacoli, che nelle attività di formazione teatrale, portando la Compagnia ad essere protagonista di importanti Festival tra cui Andersen, Festival I Teatri del Sacro, Festival della Filosofia di Modena e Festival della Mente di Sarzana.

Come consuetudine prima dello spettacolo alle ore 15,30 in programma un laboratorio teatrale a cura della Noce a Tre Canti dal titolo IL LIBRO-TEATRINO DI POLLICINO, laboratorio creativo sulla costruzione di un libro-teatrino. Con carta, cartoncino, forbici e colla i partecipanti realizzeranno un libro tridimensionale, un personale teatrino con cui raccontare le avventure di Pollicino.

Per il laboratorio dedicato a 25 bambini e bambine a partire dai 5 anni, è necessaria la prenotazione al n. 338/9234535. Il laboratorio è compreso nel biglietto dello spettacolo.

La biglietteria aprirà domenica alle ore 15,00. Eventuali prenotazioni per i biglietti dello spettacolo verranno accettate solo dopo l’apertura della biglietteria con un sms al 338/9234535

Il costo del biglietto è di 5 euro, ridotto per i residenti nel Comune di Forte dei Marmi 4 euro.

Per ulteriori informazioni potete contattare Coquelìcot Teatro al 338/9234535 o consultare il sito

www.coquelicoteatro.it

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: