Droga, in 8 finiscono nella rete della Polizia

0

Durante i numerosi servizi effettuati in questi giorni dal personale della polizia di Stato in servizio al Commissariato di Viareggio sono stati eseguiti controlli a carico di 8 persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
In particolare:
In via Leonardo da Vinci C.F. 17 anni e V.C. 20 anni, entrambi residenti a Massarosa, sono stati trovati in possesso rispettivamente di 3,7 grammi di hashish, 1,01 di marijuana e 0,84 di hashish.
In via Vespucci, nei pressi della pineta di ponente, P.A. 23enne residente a Torre del Lago è stato trovato in possesso di 0,30 grammi di hashish.

In piazza Mazzini E.M. di 19 anni residente a Viareggio è stato trovato in possesso di 0,27 grammi di hashish.

All’interno della stazione ferroviaria S.M. marocchino di 28 anni è stato trovato in possesso si 0,87 grammi di hashish.

In piazza Campioni Z.S. di 18 anni, R.L. di 18 anni e G.J. di 19 anni, tutti residenti fuori città sono stati trovati rispettivamente in possesso di 0,98, 0,80 e 0,65 grammi di marijuana.
Per tutti la stessa dinamica.
Al controllo dei poliziotti, che li hanno notati in atteggiamenti sospetti, hanno tradito un moderato nervosismo che non è sfuggito agli occhi esperti degli operatori della sicurezza.
Sono stati tutti segnalati ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90,
sanzione amministrativa che comporta pesanti conseguenze quali:
a) sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla;
b) sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla;
c) sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;
d) sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.
La legge prevede inoltre l’obbligo di seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo personalizzato in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: