Droga in una scuola superiore: segnalata una 14enne

LUCCA – E’ stata trovata con la droga nei pressi di una scuola superiore. I carabinieri hanno segnalato come assuntrice la studentessa, una 14enne residente a Lucca, che è stata controllata dai carabinieri di Barga, impegnati in un servizio coordinato per il controllo del territorio, messo in campo dai carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito dell’operazione Estate siluriche ha visto impegnati i vari reparti della Compagnia e le 11 stazioni dei carabinieri e che ha schierato in campo, ogni giorno, 20 pattuglie dei carabinieri.

La giovanissima è stata trovata in possesso di 0,24 grammi di hashish subito sequestrati: per lei è partita la segnalazione alla prefettura.
Ma non si tratta dell’unico risultato nell’ambito del contrasto al consumo e allo spaccio di stupefacenti in Valle del Serchio. I carabinieri di Camporgiano hanno anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio un giovane 22enne di Castellaneta, studente e incensurato. La sera del 2 giugno scorso era stato fermato a Vagli Sotto mentre era alla guida del proprio furgone, proveniente dalla vicina località Monte di Roggio dove era in corso un rave party. Sottoposto a controllo veniva trovato in possesso di due compresse di Mdma, due francobolli di Lsd, una dose di sostanza stupefacente tipo hashish e due grammi di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.