Edilizia, On. Mazzetti (Forza Italia): “Rendere continuative le compensazioni”

0
Erika Mazzetti

Abbiamo sollevato più volte il problema del caro materiali e, nel frattempo, alcuni passi in avanti ci sono stati dopo l’approvazione del mio emendamento al decreto Sostegni che ha previsto per il primo semestre una compensazione di 100 milioni.

Si tratta di una prima tranche di sostegni per il settore trainante della nostra economia, che, necessariamente, andrà ripetuta, coprendo anche il secondo semestre.

Il nodo da risolvere è sui lavori in gara oggi con prezzari diversi fra regioni, che non danno la certezza per partecipare attualmente alle gare e che sono anche sottostimati rispetto ai reali prezzi del mercato.

Pertanto, nell’immediato dobbiamo risolvere il problema, con pragmatismo e semplicità normativa, da applicare per tutte le amministrazioni contestualmente per i lavori da avviare con il PNRR.

Il nostro supporto non mancherà al governo per il bene delle imprese e lo sviluppo. Adesso che il mercato delle costruzioni è ripartito e alimenta un nuovo sviluppo non possiamo esimerci dall’intervenire.

Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia e membro della Commissione Ambiente

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: