Edoardo Bennato al Teatro Verdi di Firenze domenica 2 dicembre con “Pinocchio & Company Tour 2018”

La creatività, quell’arte, pregio di pochi, che appartiene da sempre a Edoardo Bennato, torna domenica 2 dicembre sul palco del Teatro Verdi di Firenze a un anno dallo strepitoso sold out dello scorso autunno.

In scena va il “Pinocchio & Company Tour 2018”, che parte dal nuovo singolo “Mastro Geppetto” e continua tra i brani storici del rocker.

Quasi tre ore di musica, video ed interazione con il pubblico a rendere il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale. Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.

Con lui sul palco la formazione ormai consolidata, composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso).

A completare il quadro di grande musica è il Quartetto Flegreo, formatosi a Napoli nel 2002 e composto da Simona Sorrentino (primo violino), Fabiana Sirigu (secondo violino), Luigi Tufano (viola) e Marco Pescosolido (violoncello).

I biglietti per questo atteso ritorno di Edoardo Bennato a Firenze sono disponibili online su www.ticketone.it e nei punti prevendita Boxoffice Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804).