Eleonora Tirrito trionfa ancora: la cantautrice versiliese è la vincitrice del ‘Talent Move’ di Firenze

0

MASSAROSA – (di Stefania Bernacchia) Eleonora Tirrito trionfa ancora. La cantautrice versiliese è infatti arrivata prima al Talent Move, il contest musicale giunto quest’anno alla sua quinta edizione e organizzato da Unicoop Firenze, dove giovani cantautori hanno la possibilità di presentare canzoni inedite. Al vincitore è stata data l’opportunità di registrare un videoclip. La finale del contest, che ha avuto il patrocinio dei Comuni di Massa e Cozzile, Cascina, Arezzo, Prato e il Q3 del Comune di Firenze, si è svolta sabato 26 agosto presso il Coop.fi Parco*Prato superstore. Ospiti della giornata finale il comico e cantante toscano Lorenzo Baglioni (presidente di giuria) e la cantante Federica Carta (finalista di Amici 2017) che ha incontrato i fan e si è esibita in una performance live. Oltre a Baglioni in giuria c’erano un giornalista del quotidiano ‘Il Tirreno’, un rappresentante dell’emittente radiofonica RDF (entrambi media partner dell’iniziativa) e gli organizzatori del talent.

Eleonora, che ha ricevuto il premio della critica a Montecatini, è già stata vincitrice del Premio Bigazzi, del concorso canoro Lido Summer Talent e vanta già un’importante esibizione al Lucca Summer Festival, dove ha interpretato i suoi brani  “Anybody” e “Una storia che non c’è”.
Sono molto soddisfatta di questo risultato, afferma sorridente Eleonora. Oltre al fatto di essere arrivata prima, sono molto felice per la possibilità di produrre un videoclip tutto mio, sarà l’occasione per registrare il video di un mio nuovo progetto musicale, che non vedo l’ora di portare a termine e presentare a tutti voi!. Una ragazza piena di grinta ed energia Eleonora, alla quale vanno i complimenti della nostra redazione.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: