Elettrosmog: 1° vittoria del Comitato via Matteotti

VIAREGGIO – Elettrosmog: 1° vittoria del Comitato via Matteotti

“Ieri 30 ottobre, dopo tre anni di impegno constante e continuo di opposizione sul problema dell’inquinamento da elettrosmog, il Comitato via Matteotti, ha ottenuto una prima parziale vittoria, il Consiglio Comunale con al primo punto dell’O. d. G., l’approvazione della bozza di piano della telefonia mobile, dopo una discussione ampia, che si è protratta quasi fino alle ore 18,00 è  la bozza del piano della telefonia mobile è stata approvata. Un voto scontato!

Lo scrive per il Comitato Daniele Cinquini:

“Ha poi concluso dicendo: che sul sito di via Matteotti, c’erano già troppe componenti inquinanti per cui non andava data l’autorizzazione a Vodafone. Ha anche aggiunto che sono stati raggiunti accordi con FSI, TIM e Vodafone per togliere dal sito le due antenne, è stato raggiunto anche l’accordo con Terna, ora proprietaria sia della centrale elettrica che dei tralicci delle due linee elettriche, per cui il Sindaco ha concluso ci vorrà un po di tempo ma l’area della sotto stazione assicura finalmente verra completamente resa libera.

Bene ne prendiamo atto, come Comitato via Matteotti che tanto  ci siamo battuti sulla questione dell’elettrosmog e per informare sui reali pericoli tuttora esistenti.

Con l’occasione vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato e sostenuto.

Il percorso è però ancora tutto in salita per cui a breve convocheremo un’assemblea pubblica, dove inviteremo tutti i cittadini allo scopo d’informare e spiegare le ragioni per cui il piano approvato ci lascia perplessi, per tanto chi fosse interessato può inviarmi la sua mail a: danielecinquini50@libero.it “

Lascia un commento