Alessandro Santini: “Polizia municipale, presenza fissa a Torre del Lago Puccini”

0
TORRE DEL LAGO – Una pattuglia al mattino, una al pomeriggio e una la sera, a rotazione tra il personale, per avere sempre, a Torre del Lago Puccini, la presenza in strada della polizia municipale: punta su una riorganizzazione generale del servizio, Alessandro Santini, candidato sindaco di Viareggio per Forza Italia e le liste civiche “Sicurezza&Legalità” e “Viareggio Insieme”.
“La polizia locale – spiega Santini – è l’unico strumento direttamente a disposizione di un sindaco in materia di sicurezza, intesa come presenza numerica di forze dell’ordine. Posto che ogni soluzione andrà concordata e pianificata con il nostro Comando e le rappresentanze sindacali, per Torre del Lago Puccini vorrei una presenza fissa in strada: l’attività amministrativa potrebbe essere svolta dall’ufficio centrale in modo che le pattuglie assegnate alla frazione abbiano solo l’incombenza di lavorare all’esterno”.
Con una sorta di tournover (più ampio, grazie al “risparmio” di pattuglie derivante dalla soppressione dello spazzamento meccanizzato notturno in centro) che porti sulle strade torrelaghesi, a rotazione fra il personale, una pattuglia al mattino, una al pomeriggio e una la sera: “Quest’ultima oggi non prevista – sottolinea il candidato sindaco – ma ripristinabile grazie al ritorno a un servizio H24 della municipale, finanziato con una quota delle multe come prevede il codice della strada”.
In questo modo la frazione avrebbe sempre una pattuglia in strada “e in divisa – conclude Santini – perché vorrei che il ricorso all’agente in abito borghese fosse strettamente limitato a esigenze di servizio. Il nostro regolamento di polizia municipale prevede questo, ma non è stato mai attuato”

No comments

*

Cade da un muretto e muore

SIENA – Tragedia a Pienza, in provincia di Siena. Il turista americano, un uomo di 67 anni, è morto dipo essere caduto da un muretto ...