Carnevali storici, Luca Poletti: “Emesso il bando, buona occasione per Viareggio”

0

VIAREGGIO – Il ministero dei beni culturali ha emesso il bando per il sostegno ai Carnevali storici d’Italia. La notizia è di queste ore, e si attendono i particolari, ma certamente sarà un’occasione per il Carnevale di Viareggio di ottenere un finanziamento dallo Stato.

Il senatore del Pd Andrea Marcucci, presidente della commissione cultura  a Palazzo Madama, nel rendere nota la notizia commenta: “I carnevali storici avranno la stessa dignità culturale dei grandi eventi. Il governo Renzi ed il ministro Franceschini hanno mantenuto l’impegno assunto con il Parlamento, così come chiedeva un mio ordine del giorno. Sono certo che il Carnevale di Viareggio abbia le carte in regola per ricevere il contributo dello Stato, in tempi utili per organizzare l’edizione del 2016”.

Marcucci aveva annunciato al convegno del Pd su cultura e turismo, svoltosi lunedì scorso al Centro Congressi a sostegno di Luca Poletti, che l’emissione del bando per la difesa dei carnevali storici era questione di giorni, se non di ore . “Sono lieto – dichiara Luca Poletti – che la previsione sia stata rispettata. Aspettiamo di conoscere i dettagli, ma la notizia è senz’altro positiva. Siamo certi che Viareggio saprà farsi valere tra i vari carnevali di tradizione del nostro paese, conquistando un finanziamento che gli esperti stimano nell’ordine di alcune centinaia di migliaia di euro”.

No comments

*