Cinque liste per Rossano Forassiepi, le priorità: Sociale, Sicurezza e Lavoro

0

PIETRASANTA – Sono cinque le liste a sostegno di Rossano Forassiepi, il candidato sindaco del centro sinistra per le elezioni amministrative del 31 maggio a Pietrasanta.

Partito Democratico, Pietrasanta Civica-Sel, Sinistra per Pietrasanta, Psi e Pensionati. Questa mattina nella sede elettorale di piazza Crispi la presentazione ufficiale della candidatura di Forassiepi, alla presenza del sindaco Domenico Lombardi e del segretario comunale del Pd Antonio Orsucci, che si è detto soddisfatto per vedere una coalizione di centro-sinistra unita nel nome di Forassiepi.

Sociale, Sicurezza e Lavoro tra le priorità del candidato. “Ma la vera sfida resta il risanamento dei conti del Comune. Un’operazione che noi di centrosinistra abbiamo avviato, noi abbiamo la credibilità per portarla fino in fondo con la Corte dei Conti” – ha spiegato Forassiepi. Come? Di qui al 2018 riusciremo a diluire il processo di riduzione del deficit, già sensibilmente ridotto durante la giunta Lombardi. In questo modo verranno recuperate risorse annuali da destinare all’abbassamento della pressione fiscale municipale e agli investimenti sul territorio.”

Sulla futura squadra di governo Forassiepi non si sbilancia. “Se ne riparlerà dopo le elezioni, con i risultati delle urne in mano. Gli assessori saranno scelti sì per competenza ma anche sulla base della volontà espressa dai pietrasantini nei seggi.”

No comments

*