Cultura e Turismo, Gozi, Costa e Marcucci al fianco di Poletti

0

VIAREGGIO – Le idee e i progetti per la cultura e il turismo a Viareggio, alla base della proposta amministrativa del candidato sindaco Luca Poletti (Pd, Lista civica VVV e Fds) saranno approfonditi nel corso di una tavola rotonda aperta al pubblico che si terrà lunedì 25 maggio al Centro congressi Principe di Piemonte. L’iniziativa, dal titolo “Viareggio riparte con la cultura e il turismo – Finanziamenti e prospettive nazionali ed europee” si svolgerà dalle 15,30 alle 18.

Parteciperanno  Luca Poletti, candidato sindaco di Viareggio; Sandro Gozi, sottosegretario alla presidenza del  Consiglio dei ministri per gli affari europei; Silvia Costa, europarlamentare, presidente della  Commissione cultura e istruzione del Parlamento europeo; Andrea Marcucci, senatore, presidente della Commissione VII, istruzione pubblica, beni culturali e sport.

Modera Alberto D’Alessandro, direttore della sede di Venezia del Consiglio d’Europa. Sono previsti interventi di  Alessandra Belluomini Pucci, direttore della Galleria di arte moderna e contemporanea, Adalgisa Mazza, presidente del Festival Pucciniano e Stefano Pozzoli, commissario della Fondazione Carnevale.

“Non esiste – dichiara Luca Poletti – città delle dimensioni di Viareggio che possa vantare un cartellone culturale così importante per numero e rilevanza delle manifestazioni: il dissesto ha acuito lo stato di sofferenza finanziaria delle due manifestazioni, Carnevale e Pucciniano, che generano i maggiori flussi di spesa. Si tratta di risorse irrinunciabili. I bilanci dovranno essere messi in sicurezza e dovremo perciò lavorare per ottenere nuovi finanziamenti. In generale, dovremo rilanciare il nostro cartellone culturale proiettandolo in una dimensione europea. Ci saranno le occasioni e le competenze per ottenere questo risultato”.

No comments

*