Elezioni comunali, spazi elettorali a pagamento su Tgregione.it

0
VERSILIA – Tgregione.it, testata giornalistica online registrata con autorizzazione del Tribunale n.922, società editrice Italia Media On Line srl P.IVA 02234780464, comunica a chi vorrà pubblicare sul nostro portale di informazione messaggi elettorali a pagamento per le elezioni comunali di Viareggio e Pietrasanta che si terranno nel mese di maggio, che tali messaggi saranno chiaramente distinti in un banner riportante la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana ( L’articolo 7 della legge 28 del 22 febbraio 2000 così recita: Messaggi politici elettorali su quotidiani e periodici) 1. Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino a tutto il penultimo giorno prima della data delle elezioni, gli editori di quotidiani e periodici, qualora intendano diffondere a qualsiasi titolo messaggi politici elettorali, devono darne tempestiva comunicazione sulle testate edite, per consentire ai candidati e alle forze politiche l’accesso ai relativi spazi in condizioni di parita’ fra loro. La comunicazione deve essere effettuata secondo le modalita’ e con i contenuti stabiliti dall’Autorita’. 2. Sono ammesse soltanto le seguenti forme di messaggio politico elettorale: a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi; b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati; c) pubblicazioni di confronto tra piu’ candidati . 3. Le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 non si applicano agli organi ufficiali di stampa dei partiti e dei movimenti politici e alle stampe elettorali di liste, gruppi di candidati e candidati. Non si applicano, altresi’, agli altri quotidiani e periodici al di fuori del periodo di cui al comma 1)

In particolare Tgregione.it informa i candidati che:

1) gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta; 2) in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo; 3) le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni; 4) in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner verranno rimossi nella giornata delle elezioni; 5) Le tariffe dei banner, uguali per tutti i committenti, siano essi candidati sindaco o candidati consiglieri, sono 300 euro + IVA al 4%;  6) Il banner dovrà essere prenotato telefonicamente al 3460334150 e inviato in formato jpg o gif 150 x 150 alla mail della redazione e a quella della responsabile della redazione Letizia Tassinari: redazioneonline@tgregione.it e tassinari.letizia@gmail.com
Riceverete una pronta risposta di conferma per avvenuto recapito; 7 ) Il banner verrà inserito in appositi spazi, inseriti nella pagina Versila e nella pagina Regionale, e visibili in ogni articolo.  7) Il pagamento dovrà essere sempre anticipato ed effettuato per bonifico ( seguirà regolare ricevuta )

No comments

*