Giorgio Del Ghingaro al convegno sulla sicurezza partecipata

0

VIAREGGIO – Sicurezza, prevenzione e tutela del cittadino, questo l’argomento del convegno che si è tenuto questa mattina nei locali della Croce Verde di Viareggio: all’incontro, organizzato dalla Fidapa Bpw Versilia, era presente anche il candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro.

D’eccezione i relatori: il colonnello Stefano Fedele comandante provinciale dei Carabinieri, il dottor Marco Monteleone dirigente della divisione anticrimine della questura di Lucca, il dottor Claudio Arpaia, ex dirigente della questura di Lucca, il professor Renzo Ciofi, docente master in scienza forense all’università della Sapienza, Elisabeth Riani presidente Fidapa Bpw Italy Versilia.

Uno dei punti posti all’attenzione dei cittadini è stata la sicurezza partecipata:

«Giorgio Del Ghingaro – ha detto il colonnello Fedele – nella sua esperienza da sindaco, ha partecipato a moltissimi tavoli in Prefettura che avevano come tema la sicurezza e conosce bene il problema. Più volte ci siamo trovati a studiare insieme i dati sui furti in abitazione, sugli scippi e sui borseggi: quel tipo di reato, cosiddetto minore, ma che risulta odioso per l’incidenza che ha sulla percezione della sicurezza».

No comments

*