Mallegni: “Rilanciare lo sci sportivo, anche il turismo balneare passa dalla neve”

0

PIETRASANTA – Gemellaggi con le località invernali e progetti nelle scuole per rilanciare lo sci come momento di sport ed incontro. Non c’è solo il mare ed il turismo balneare nei pensieri di “Pietrasanta prima di tutto” che in queste settimane, in vista delle prossime elezioni amministrative, sta incontrando le associazioni sportive, culturali e ricreative che operano del territorio con l’obiettivo di meglio comprendere esigenze e difficoltà. “Il mondo dell’associazionismo – spiega Andrea Cosci della lista Pietrasanta prima di tutto che sostiene Massimo Mallegni – rappresenta un collettore sociale importante che si basa sulla passione e sull’intraprendenza. Ed è per questa ragione che non può essere lasciato in secondo piano. La dove potremo sosterremo tutte quelle realtà funzionali alla promozione e alla valorizzazione del nostro territorio. I progetti e le idee che ci hanno sottoposto nel corso degli incontri le associazioni sono molto concreti e saranno valutati attentamente. Ma già da ora posso assicurare l’impegno alla riapertura di un dialogo collaborativo e trasparente con il mondo dell’associazionismo e con i suoi interlocutori”.

Interessanti gli spunti a partire dal progetto proposto dallo Sci Club Versilia Sky per tornare a valorizzare, come alcuni anni fa, lo sci nelle scuole così come la formula dei gemellaggi in collaborazione con l’associazione albergatori e balneari: “lo strumento dei gemellaggi, molto usato nella precedente esperienza dell’amministrazione Mallegni, avevano prodotto interessanti riscontri dal punto di vista della promozione del territorio. Purtroppo in questi anni si è persa anche questabuona abitudine di promuovere la nostra località anche in inverno con investimenti molto contenuti. Una volta si portava la nostra spiaggia sullaneve con patini, sdraio ed ombrelloni e si godeva dei frutti alcuni mesi dopo. Non è più cosi: vogliamo tornare al passato”.

Privati cittadini, associazioni, gruppi e sostenitori possono rivolgersi per programmare momenti di incontro e discussione al comitato presso la sede in Via Oberdan (ex negozio Pellegrini), scrivere alla mail comitato@mallegnisindaco.it. Attiva anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/pietrasantaprimaditutto?ref=hl

No comments

*