Memoria e impegno per legalità e giustizia: Libera incontra i candidati sindaco.

0

VIAREGGIO – Si svolgerà mercoledì 15 aprile alle ore 21:00 presso la Croce Verde di Viareggio l’incontro “Memoria e impegno per legalità e giustizia”.
Il presidio Rossella Casini di Libera Viareggio ha deciso di organizzare questo evento pubblico per confrontarsi con i candidati sindaco su la “Carta di intenti”, un documento redatto dai membri del presidio nel 2013 è rivisto nel corso di questi mesi in collaborazione con altre associazioni e realtà del nostro territorio. Tientibene, Caracol, Arci Versilia, Emergency Versilia, Crea, Anpi, Rete Ambientale, Parrocchia del Varignano, Il mondo che vorrei, Cooperativa sociale Il Cappello, Agesci Viareggio 3.

“Nella carta di intenti – spiegano dall’associazione di Don Ciotti – sono indicati alcuni punti fondamentali per la giustizia sociale, la tutela dei diritti, la politica trasparente e la legalità basata sull’uguaglianza.
L’idea di Libera di sottoporre la xarta  ai candidati sindaco vuole essere uno stimolo di riflessione su gli argomenti trattati ma anche, e soprattutto, un suggerimento ad inserire le proposte concrete contenute nel documento all’interno del programma elettorale dei candidati sindaco”.
A conclusione dell’incontro i candidati sindaco verranno invitati a sottoscrivere ufficialmente i punti della “Carta di intenti” su i quali intendono impegnarsi.

“La condivisione e la sottoscrizione della carta di intenti – concludono dal presidio Rossella casini –  è l’inizio di un nuovo cammino che ci vede tutti coinvolti ad impegnare le nostre forze per un futuro migliore basato sui valori di legalità e giustizia. Ora più che mai c’è bisogno del noi: dobbiamo esserci, metterci in gioco e dedicarci ad una crescita collettiva in modo responsabile. Il percorso sarà sicuramente lungo ma al tempo stesso appassionante e ricco di sfide”.

 

No comments

*