Piccolomini (PRC – Repubblica Viareggina): “Le piazze cittadine vivono uno stato di degrado senza precedenti”

0

VIAREGGIO – “Lo stato di degrado delle piazze cittadine è senza precendenti”. A parlare è Alessandro Piccolomini, candidato al consiglio comunale per “Repubblica Viareggina – PRC”. Con le casse comunali al dissesto e con un settore “verde pubblico” del comune in carenza strutturale di fondi e di personale molte delle piazze e dei giardini cittadini sono lasciati all’incuria.

“Vorrei che, oltre a guardare il salotto buono della città – continua il candidato della sinistra – si puntasse l’attenzione anche agli altri quartieri di Viareggio. Ci sono zone, come Piazza Brin, in pieno quartiere darsena, o piazza Pablo Neruda al quartiere Allende, solo per citarne alcune, dove l’erba è lasciata crescere senza controllo e sembra di essere entrati nella giungla”.

In piazza Pablo Neruda, addirittura, l’erba raggiunge il metro e ottanta: “Fino a pochi anni fa – conclude Alessandro Piccolomini – la cura di molte piazze cittadine era data, con progetti finanziati dalla regione Toscana, alle associazioni di volontariato, penso in particolar modo all’ARCI, e agli anziani che così recuperavano una propria utilità sociale in una società senza più disgregata. Come coalizione c’impegniamo, viste anche le difficoltà delle casse comunali, a lavorare per riattivare questi progetti importantissimi per il decoro cittadino”.

No comments

*