Pietrasanta: un cartellone unico e la Cittadella dello Sport

0

PIETRASANTA – Un cartellone unico per valorizzare e promuovere gli eventi sportivi. La proposta è il frutto delle esigenze delle associazioni sportive incontrate dal comitato di “Pietrasanta prima di tutto” in vista delle prossime elezioni comunali. Gli incontri hanno l’obiettivo di aprire un dialogo trasparente e collaborativo con le realtà sportive, ricreative e culturali che operano sul territorio con capacità, intraprendenza e dinamismo. Il turismo sportivo è una delle leve su cui “Pietrasanta prima di tutto” intende puntare per destagionalizzare e creare opportunità anche nei periodi di “bassa stagione”. “Il radicamento e la settorialità delle associazioni – spiega Andrea Cosci – sono uno strumento da sfruttare e da sostenere per un comune come il nostro che vuole tornare ad investire forte su turismo ed ospitalità. La possibilità di radunare dentro lo stesso contenitore tutti i principali appuntamenti, gare, raduni e competizioni di sport diversi, cipermette di programmare e decidere le strategie più adeguate”.

Tanti i suggerimenti arrivati da società come l’Atletica Pietrasanta, Pedale Pietrasantino, Ponterosso Cicli e Bike Uoei incontrati proprio in questi giorni che hanno permesso ai candidati della lista che sostiene Massimo Mallegni di raccogliere importanti indicazioni sulle problematiche e sulle criticità che rendono più difficile, e spesso disagiata, la regolare attività come ad esempio le cattive condizioni del campo di atletica polivalente “Falcone e Borsellino” di Via Unità d’Italia. “La carenza di strutture adeguate ed il pessimo stato di molte delle strutture esistenti apre alla necessità, che abbiamo già anticipato, di realizzare strutture sportive comprensoriali in sinergia con i comuni limitrofi; è l’unica strada da percorrere per garantire servizi adeguati e strutture idonee a chi pratica sport in Versilia. C’è un accordo con il vicino Comune di Forte dei Marmi per la nuova struttura polisportiva da realizzare a fianco del campo di atletica: è una strada da riaprire”.

Privati cittadini, associazioni, gruppi e sostenitori possono rivolgersi per programmare momenti di incontro e discussione al comitato presso la sede in Via Oberdan (ex negozio Pellegrini), scrivere alla mail comitato@mallegnisindaco.it. Attiva anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/pietrasantaprimaditutto?ref=hl

 

No comments

*