Rifondazione Comunista: “1681 grazie a chi ha scelto Filippo Antonini”

0

VIAREGGIO – Un ringraziamento sentito ai 1681 viareggini e viareggine che hanno scelto Filippo Antonini come proprio candidato sindaco e agli 872 cittadini che hanno barrato il simbolo di “Repubblica viareggina”.

“E’ stato un risultato – spiega la segreteria del PRC viareggino, Roberta Natucci – incoraggiante. Siamo partiti in ritardo, con poche risorse e di fronte ad enormi corazzate sia politiche che economiche. Nonostante questo abbiamo ottenuto, in un panorama politico balcanizzato, oltre il 6 per cento dei consensi su una proposta politica nuova, radicale e fuori da qualsiasi gioco di palazzo”.

Per questo è d’obbligo pensare già al futuro: “Siamo grati a Filippo per essersi messo in gioco e, grazie al suo importante contributo, a quello dei candidati nelle liste che lo sostenevano e al lavoro dei molti volontari sparsi sul territorio, possiamo dire di aver piantato il primo seme per, speriamo, un raccolto fruttuoso nei prossimi anni.

Continueremo, come facciamo da anni, a lavorare nei quartieri pancia a terra perché per noi la politica non finisce sicuramente dopo una tornata elettorale”.

E su possibili apparentamenti per il secondo turno da Rifondazione hanno le idee chiare: “Ne parleremo in assemblea, tutti assieme, in questi giorni. Dal nostro punto di vista dovremo cercare di coinvolgere tutti gli elettori che ci hanno votato in questa scelta che deve essere la più condivisa possibile. Resta complesso, però, dopo questa campagna elettorale, pensare, da parte nostra, ad un coinvolgimento diretto in qualsiasi giunta”.

No comments

*