Rifondazione Comunista: “Sosteniamo con forza Repubblica Viareggina e Filippo Antonini”.

0

VIAREGGIO – Sono stati presentati i ventiquattro candidati di “Repubblica viareggina”, la lista che, assieme a Sinistra Ecologia e Libertà, sostiene la candidatura di Filippo Antonini a sindaco.

Nella lista civica ha trovato “cittadinanza” anche Rifondazione Comunista di Viareggio: “Da parte nostra – spiegano dai circoli viareggini – non è stato un passo indietro, anzi. Lavoriamo, come sempre, per la costruzione di una sinistra ampia, plurale, dove tutti possano sentirsi a casa. E la falce e martello potrete trovarla in tutti i manifesti elettorali dei nostri candidati”.

Una partecipazione che è importante anche nei nomi messi in campo: “Abbiamo scelto di inserire nella lista 7 candidati, 4 uomini e 3 donne, anche per dare il più ampio spazio alla società civile, all’associazionismo e ai movimenti che, in questi anni, hanno tenuto aperta la porta dell’alternativa in città”.

E anche sui nomi di “Rifondazione” si è lavorato oltre molto i confini del partito: “Di iscritti – aggiunge Roberta Natucci, segretaria del circolo “Caprili” – ce ne sono solo quattro e rappresentano, comunque, esperienze importanti nell’associazionismo, nelle lotte ambientali e nel sindacato. Gli altri sono tutte persone che, nel loro posto di lavoro sono un punto di riferimento e che vivono la crisi della città sulla propria pelle”.

Questi i nomi di Rifondazione Comunista all’interno di “Repubblica viareggina”: Maurizio Antoni, operaio SEA Ambiente; Roberto Balatri, geologo e ambientalista; Ave Mazzetti, segretaria e attivista per la Palestina; Nunzia Marinaccio, precaria; Brunella Bandoni, dipendente Servizio Assistenza Sanitaria ai naviganti di mare e di aria; Alessandro Piccolomini, cuoco e volontario Protezione Civile; Filippo Salvatori, dipendente Viareggio Versilia Congressi.

No comments

*